/

30/06/2022 - 02/07/2022

-

Piazza dei Priori
Piazza dei Priori
Volterra


Volterra in bianco è l’evento che si sviluppa in tre giorni tutti dedicati alle eccellenze “in bianco” del territorio, ovvero: alabastro, sale, pecorino delle Balze.

Clicca per visualizzare il programma

Tante emozioni, un solo tema: BIANCO

Con “Volterra in Bianco”, la prima Città Toscana della Cultura 2022 organizza in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale tre giorni di iniziative- che si svolgeranno dal 30 giugno al 2 luglio – nei luoghi simbolo delle eccellenze in bianco.

Dalle vie delle botteghe artigiane alla piazza dei Priori, a Palazzo Viti, una delle più belle residenze private d’Italia di Giuseppe Viti, il “Viaggiatore dell’Alabastro” che ha portato la pietra di Volterra nel mondo. Dalla Fattoria Lischeto al cuore della produzione del sale di Volterra: l’edificio progettato da Pier Luigi Nervi, uno dei massimi architetti del Novecento, dove il sale cade dal soffitto, sotto le campate di cemento, formando una cascata chiamata “Cascata dell’Angelo”.

Tante le attività dedicate anche ai bambini, dalle visite teatralizzate al truccabimbi, fino al passaggio delle Farfalle luminose. Il tema del bianco si unisce poi al mondo della moda, con delle sfilate itineranti.

Per scoprire il programma completo, cliccate sull’immagine accanto.

Ti è stato utile?
2
Resta aggiornato!