/

23/10/2021 - 01/11/2021
ore: 10:00 - 20:00

-

Piazza dei Priori
Piazza dei Priori
Volterra


volterra gusto 2021VolterraGusto, sarà una edizione speciale a tema “IL CIBO E’ CULTURA” che  unirà le ricchezze gastronomiche locali con il patrimonio storico, architettonico e museale.
La mostra mercato del tartufo bianco e dei prodotti dell’Alta val di Cecina, si svolge da 23 anni nella splendida cornice di Piazza dei Priori nel centro storico di Volterra, sotto le Logge di Palazzo Pretorio. I produttori locali propongono le eccellenze enogastronomiche del territorio: vino, olio, formaggi, salumi e cioccolato. Altri eventi in contemporanea valorizzano il territorio e le sue tradizioni nelle giornate del 23-24 e 30-31 ottobre e il primo novembre.

Il ricco calendario prevede  visite ai musei,  l’esibizione del Gruppo Storico Sbandieratori e Musici di Volterra, le visite in tartufaia per scoprire dove nasce il tartufo e come trovarlo in compagnia dei tartufai locali e dei loro segugi. Senza dimenticare la consegna del Premio Jarro, destinato ogni anno a chi in ambito professionale si è distinto nella divulgazione della cultura della buona tavola.