/

26/04/2021 - 31/12/2021

-

salina locatelli
via delle moie vecchie
saline di volterra


Visite guidate della Salina Locatelli (ex salina di Stato) a Saline di Volterra dove si produce il sale più puro d’Italia, il sale di Volterra.

Al link è possibile prenotare la visita dello Stabilimento e del Museo fin da subito, attraverso la compilazione di un FORM on line in cui indicare oltre ai propri dati anagrafici anche il giorno e l’orario scelto per effettuare il tour, insieme a una brevissima descrizione della storia dello stabilimento e dell’Azienda come piccola anticipazione di quanto i nostri ospiti potranno ammirare e conoscere personalmente durante la visita. Inoltre i visitatori, alla fine del percorso, potranno visitare l’emporio e toccare con mano il sale prodotto nello stabilimento e tante altre cose interessanti realizzate con il suo utilizzo.

Il tour dello stabilimento della Locatelli Saline di Volterra prevede:
• Visita alla cascata di sale nel padiglione progettato da
Pier Luigi Nervi
• Visita al museo del sale e proiezioni video
• Visita all’Emporio del sale
• Spazio Arte: il sale diventa materia da plasmare, con le opere sperimentali di artisti contemporanei (nei periodi delle mostre)
Una guida sarà a disposizione degli ospiti per una interessante presentazione a tutto tondo delle caratteristiche, della storia, degli spazi, dei servizi e degli eventi collegati ala produzione del sale.