05/07/2024 ore: 21:00 - 23:00
La Gualda Vecchia, Via castagnetana, 55, Monteverdi Marittimo
La Gualda Vecchia è un podere risalente al XVI sec., una piccola struttura ricettiva immersa nel Giardino Emozionale dei Sentieri di Piume inaugurato nel 2022. Nel giugno 2024 sono stati inaugurati i Sentieri Emozionali nel Bosco tra piazze d’arte e meraviglie naturali, oltre all’installazione artistica site-specific “AGaia” di Irma Paulon.
iI 5 luglio ore 21.00 un viaggio attraverso le parole, d’amore e di protesta. Parole antiche, rivoluzionarie, dimenticate. POURPARLER una stand-up un po’ veneta, un po’ italiana come non l’avete mai sognata. Uno spettacolo teatrale dedicato al potere delle parole che possono essere finestre oppure muri.
Monteverdi Marittimo si trova sopra un colle, al centro dell’Alta Valle di Cornia, sul versante meridionale delle Colline Metallifere. La posizione tra Val di Cornia e Val di Cecina fa di questo luogo la naturale porta di accesso tra mare e geotermia. Qui la brezza marina si fonde con il respiro caldo della terra; il verde spazia dai vigneti di Bolgheri fino al sottosuolo ricco di vapori sotterranei che forniscono energia pulita.
È “Bandiera arancione” del Touring Club Italiano, il prestigioso riconoscimento che premia i borghi che riescono a valorizzare il patrimonio storico, culturale e ambientale e offrire un’accoglienza di qualità e nel rispetto dell’ambiente.
Info: La Gualda Vecchia
349 596 5855
info@lagualdavecchia.it
www.lagualdavecchia.it