/

16/11/2021
ore: 19:00 - 23:00

-

Caiarossa
Strada Comunale di Montescudaio, 59
Riparbella


Sabato 16 novembre torna “Architetto in cantina il grande evento collettivo, diffuso sul territorio che ribadisce l’unione d’intenti e risorse all’insegna della grande qualità dei vini e dei luoghi in cui vengono prodotti. A condurre le visite guidate delle cantine di design, come nella precedente edizione, saranno infatti proprio gli architetti.
Un percorso tra i luoghi di produzione, ma dedicato in maniera più mirata alla struttura e alle scelte architettoniche. Ogni cantina declinerà il percorso in maniera diversa e lo arricchirà secondo il proprio stile: lezioni di architettura, degustazioni “green”, mostre, spesso alla presenza degli stessi architetti autori dei progetti originali (dettaglio in allegato).

Toscana Wine Architecture è una rete, costituita nel 2017, che riunisce 14 cantine di design: Caiarossa (Riparbella), Cantina Antinori nel Chianti Classico, Cantina di Montalcino, Castello di Fonterutoli, Colle Massari, Fattoria delle Ripalte, Il Borro, Le Mortelle, Petra, Podere di Pomaio, Rocca di Frassinello, Salcheto, Tenuta Ammiraglia – Frescobaldi, Tenuta Argentiera

Programma Caiarossa (Riparbella): Ore 11.00
Visita con degustazione di 3 vini rossi: Calice di Caiarossa Bianco 2017 come benvenuto, al termine degustazione di Aria di Caiarossa 2013 e Caiarossa 2010.
I visitatori saranno accompagnati alla scoperta di Caiarossa dall’Enologo Marco Lipparini e da Daniel Romeo, architetto che segue i lavori delle cantine del Gruppo AJ Domaines, che oltre a Caiarossa contano la presenza di Chateau Giscours e Chateau du Tertre, a Bordeaux, Margaux.
Durata visita: 1 ora e 30 circa
Costo: 15,00 € per persona
Prenotazioni: visit@caiarossa.wine oppure tel: 0586.699016

 

Resta aggiornato!