/

18/09/2021
ore: 15:30 - 19:00

-

Parco e museo Villa Baciocchi
Piazza Castello, 1/4
Capannoli


FESTA DEI MUSEI VALDERAI musei della Rete Museale Valdera si riuniscono per fare festa insieme. Il Museo Piaggio e il Centrum Sete Sóis Sete Luas di Pontedera, i Musei di Villa Baciocchi di Capannoli, il Castello dei Vicari di Lari, il Museo della Ceramica di Calcinaia e il Museo della Civiltà Contadina di Montefoscoli si sono uniti per organizzare una festa in cui, per la prima volta contemporaneamente, si presenteranno al pubblico e agli amanti della cultura e dell’arte, attraverso attività per grandi e piccini.
La festa dei Musei è programmata per Sabato 18 Settembre a Villa Baciocchi a Capannoli dalle ore 15.30 alle 19. In questa occasione la villa e i suoi giardini saranno invasi dai musei della Valdera che organizzeranno attività ricreative, laboratori e giochi legati alle peculiarità di ogni singolo museo con l’obiettivo di avvicinare i bambini all’arte e al mondo museale.

La partecipazione alla festa e alle varie attività  è gratuita. Prenotazione obbligatoria. Per gli adulti sarà richiesto il Green Pass.

Resta aggiornato!