/

12 Agosto 2020 - 31 Agosto 2020
ore: 9:00 - 20:00

-

Museo di Storia Naturale
Via Roma
Calci


Venerdì 24 luglio il Museo di Storia Naturale riapre al pubblico dopo la chiusura dovuta all’emergenza sanitaria e lo fa con alcune importanti novità: l’apertura della nuova mostra “La plastica e noi”, l’adozione di un sistema di prenotazioni online e di un biglietto unico a tariffa ridotta, una intera settimana di gratuità al pubblico.

All’interno della suggestiva Galleria dei cetacei del Museo, è allestita la nuova esposizione temporanea “La plastica e noi”, che affronta il tema dell’inquinamento da plastica in mare, un problema globale che riguarda molti aspetti della nostra vita quotidiana e molti aspetti della salvaguardia ambientale e della salute umana.

In occasione della riapertura del Museo, un biglietto unico a tariffa ridotta fino al 30 settembre 2020 permette di visitare le esposizioni permanenti del Museo, la mostra temporanea “La plastica e noi” e l’Acquario.
Vedi alla pagina tariffe

Inoltre, durante la prima settimana di apertura (dal 24 al 30 luglio 2020) l’ingresso sarà gratuito.

Il numero di visitatori che potrà accedere al Museo sarà contingentato e l’ingresso sarà possibile solo previa prenotazione online sul sito del Museo. I visitatori potranno scegliere la fascia oraria preferita e dovranno presentarsi all’ingresso con la prenotazione (anche su smartphone).

Il Museo adotterà tutte le misure necessarie (sanificazione giornaliera degli ambienti, percorsi semplificati e indicati tramite apposita segnaletica, presenza di colonnine con gel sanificante per le mani, avvisi con le regole di comportamento ripetuti nelle sale) e ai visitatori sarà chiesta la massima collaborazione nel rispettare le misure obbligatorie (utilizzo della mascherina, corretta sanificazione delle mani, rispetto della distanza fisica).

Orario di apertura: tutti i giorni 9.00 -20.00

Info e prenotazioni: 050 2212970 / 80

 

Riapertura del Museo di Storia Naturale e mostra “La plastica e noi” | Calci