Monumenti aperti in Piazza dei Miracoli | Pisa

01/03/2023 - 31/03/2023
ore: 9:00 - 19:00
-
Cattedrale di Pisa
Piazza del Duomo
Pisa
La Piazza del Duomo di Pisa (conosciuta anche come Piazza dei Miracoli) rappresenta in tutta la sua maestosità e perfezione architettonica il più alto esempio dello stile Romanico Pisano, una fusione armoniosa di motivi classici, paleocristiani, lombardi e orientali. Gli edifici mantengono un’elegantissima unitarietà stilistica. La Cattedrale, la Torre, il Battistero e il Camposanto rappresentano nel loro insieme l’allegoria della vita umana. Il Museo delle Sinopie ospita i grandi disegni preparatori trovati sotto gli affreschi che decorano il Camposanto e il Museo dell’Opera del Duomo rende visibile lo sviluppo dell’arte pisana e la grande scultura medievale con un nuovo e suggestivo percorso museale.
L’ingresso è consentito fino a 30 minuti prima dell’orario di chiusura. Il biglietto per la Torre è orario, controllare sempre la disponibilità e scegliere il turno al momento dell’acquisto.
Il biglietto per gli altri monumenti e musei è valido per 1 anno a partire dalla data scelta, durante l’orario di apertura.
Si ricorda che per motivi di sicurezza o di ordine pubblico o in circostanze particolari come cerimonie o eventi, gli orari possono subire variazioni o alcune aree possono essere chiuse, in qualsiasi momento e senza preavviso.