/

18/05/2022 - 02/10/2022
ore: 9:00 - 18:00

-

Cattedrale di Pisa
Piazza del Duomo
Pisa


Calendario aperture aggiornato fino al 2 ottobre 2022

Aperto tutti i giorni. L’ingresso è consentito fino a 30 minuti prima dell’orario di chiusura.
Il biglietto per la Torre è orario, controllare sempre la disponibilità e scegliere il turno al momento dell’acquisto.
Il biglietto per gli altri monumenti e musei è valido per 1 anno a partire dalla data scelta (non prima), durante l’orario di apertura.

APERTURE E CHIUSURE STRAORDINARIE
Per motivi di sicurezza o di ordine pubblico o in circostanze particolari come cerimonie o eventi, gli orari possono subire variazioni o alcune aree possono essere chiuse, in qualsiasi momento e senza preavviso. L’ingresso è consentito esclusivamente ai visitatori in possesso di certificazione verde COVID-19 o qualsiasi documento che certifichi la vaccinazione. Sono esclusi coloro che per comprovati motivi non possono vaccinarsi.


La Piazza del Duomo di Pisa (conosciuta anche come Piazza dei Miracoli) rappresenta in tutta la sua maestosità e perfezione architettonica il più alto esempio dello stile Romanico Pisano, una fusione armoniosa di motivi classici, paleocristiani, lombardi e orientali. Gli edifici mantengono un’elegantissima unitarietà stilistica. La Cattedrale, la Torre, il Battistero e il Camposanto rappresentano nel loro insieme l’allegoria della vita umana. Il Museo delle Sinopie ospita i grandi disegni preparatori trovati sotto gli affreschi che decorano il Camposanto e il Museo dell’Opera del Duomo rende visibile lo sviluppo dell’arte pisana e la grande scultura medievale con un nuovo e suggestivo percorso museale.