/

07 Luglio 2020 - 31 Luglio 2020
ore: 10:00 - 20:00

-

Palazzo Blu
Lungarno Gambacorti, 9
Pisa


Da mercoledì 1 luglio ingresso gratuito per il personale sanitario
Per i residenti a Pisa e provincia ingresso gratuito il sabato e la domenica

Da mercoledì 1° luglio l’ingresso a Palazzo Blu sarà gratuito per il personale sanitario che negli ultimi mesi è stato impegnato nella lotta al Covid – 19. Un riconoscimento per l’opera svolta dai professionisti che con tenacia e coraggio hanno sostenuto negli ospedali e nei luoghi di cura la lotta al Coronavirus. Per i residenti a Pisa e provincia l’ingresso è gratuito nei giorni di sabato e domenica.

Per gli altri visitatori l’ingresso prevede il pagamento di un ticket di 3 euro (ridotto a 2 euro per le categorie in convenzione indicate nel sito).

I visitatori trovano la mostra fotografica “Pisa Anni ’60, il boom e il rock”, dall’archivio Luciano Frassi, a cura di Giuseppe Meucci e Stefano Renzoni. Accompagnata dall’esposizione di storici dischi in vinile, dai Beatles al grande raduno di Woodstock. Inoltre nella collezione permanente è esposto il ‘Ritratto di Artemisia Gentileschi’ ad opera di Simon Vouet, acquisito di recente e fra le opere che saranno alla National Gallery di Londra nella mostra ‘Artemisia’, in programmazione nei prossimi mesi.

Ricordiamo che Palazzo Blu è aperto dal martedì alla domenica, con orario 10 – 19 nei giorni feriali e 10 – 20 il sabato, la domenica e nei festivi.

Info : 050 220 46 50
info@palazzoblu.it

Sabato 13 giugno alle ore 10 Palazzo Blu riapre al pubblico.Ingresso libero per tutto il mese di giugno. Museo aperto dalle 10 alle 20 per San RanieriÈ possibile visitare l’esposizione permanente, dove è stato collocato il ritratto di Artemisia Gentileschi ad opera di Simon Vouet, acquisito di recente e la mostra fotografica dall’archivio Frassi su “Pisa Anni ’60, il boom e il rock”.Vi aspettiamo, per una visita alla scoperta dei tesori del Palazzo, nel rispetto delle misure di sicurezza. Sarà obbligatorio indossare la mascherina, e verrà misurata la temperatura all’ingresso. Guanti e gel disinfettante sono disponibili lungo il percorso. Nelle sale sono stati disposti 21 totem con le informazioni in italiano e inglese sui punti di interesse. Si può accedere anche in gruppo, al massimo composto da sei persone.L’ingresso è gratuito per tutto il mese di giugno, grazie all’intervento di Fondazione Pisa.Il palazzo sarà sempre aperto, dal martedì alla domenica, con orario 10 – 19 nei giorni feriali e 10 – 20 il sabato, la domenica e nei festivi compreso mercoledì 17 giugno, festa del patrono San Ranieri.#iovadoapalazzoblu

Pubblicato da Palazzo Blu Pisa su Venerdì 12 giugno 2020

 

 

 

Palazzo Blu riapre al pubblico | Pisa