/

11 Ottobre 2020
ore: 9:00 - 22:00

-

Centro storico Pisa
centro, piazze e luoghi limitrofi
56100 Pisa


Prestigiosa città universitaria e riferimento internazionale per molte materie dello scibile, Pisa conferma la sua vocazione alla ricerca e all’analisi dei possibili scenari del futuro, con iniziative di interesse e spessore mediatico. Giunto alla decima edizione, da giovedì 8 a lunedì 11 ottobre Internet Festival rappresenta l’unico appuntamento che in Italia affronta con scientifica lucidità un argomento non semplice da analizzare.

Decine di eventi virtuali o sparse in location pisane permetteranno al pubblico di avere un quadro più chiaro sulle potenzialità di sviluppo della rete, sui suoi considerevoli margini di nuove utilizzazioni, ma anche sulle molte criticità di cui soffre e sulle soluzioni da adottare per sfruttarne al massimo il potenziale utile e inibire quello, appunto, fuorviante.

Il Festival si terrà alla presenza di esperti internazionali, panel, laboratori e appuntamenti culturali per capire come evolve il mondo del web e come, giocoforza, affronta la pandemia in corso. Si parlerà anche di argomenti come lo smart working, la scuola e la difficoltà delle lezioni da casa. La parola d’ordine di questa edizione sarà #Reset. Nonostante gli eventi in presenza, il festival proseguirà fino a dicembre con eventi e iniziative in streaming.

Programma alla pagina

Info generalisegreteria@internetfestival.it