/

04/12/2022
ore: 15:30 - 18:30

-

Centro storico Montopoli in Val d’Arno
centro, piazze e luoghi limitrofi
Montopoli in Val d'Arno


AGGIORNAMENTO: evento annullato causa maltempo.

A Montopoli in Val d’Arno, in provincia di Pisa, arriva il Natale con una bellissima festa. Cioccolata calda, intrattenimento per bambini e molto altro. 

Il programma

Domenica 4 dicembre a partire dalle 15:30, Piazza San Matteo ospiterà addobbi, musiche natalizie, bancarelle di prodotti e specialità locali.
La festa partirà con l’animazione con Prezzemolina e con la partecipazione speciale del pupazzo di neve Olaf, oltre ai numerosi laboratori con gli Elfi di Babbo Natale, per concludersi infine con un brindisi di auguri alle ore 17:00.


Natale, tra monumenti e musei

Tutte le iniziative in programma si svolgono davanti al Palazzo Comunale dove spicca imponente nella sua bellezza la Torre di San Matteo, costruita nel 1431 da Neri Capponi, inviato dalla Repubblica Fiorentina per fortificare la parte occidentale del castello. La Rocca andò distrutta nel 1944 durante la Seconda Guerra Mondiale, mentre dell’antico Castello resta l’antica Torre merlata, oggi simbolo di Montopoli.

La Torre di San Matteo, location molto apprezzata per celebrare i matrimoni, fa parte oggi del Sistema Museale Montopolese, tra cui si segnala il Museo Civico Guicciardini.

Ti è stato utile?
Resta aggiornato!