/

14 Dicembre 2019 - 06 Gennaio 2020

-

Centro storico Palaia
centro, piazze e luoghi limitrofi
Palaia

Un Natale con un ricco calendario di eventi durante tutte le feste, a Palaia come nelle frazioni.

Sabato 14 dicembre a Forcoli la Fiera di Beneficenza organizzata dall’Associazione “Giuseppe Morelli” davanti al centro commerciale Simply e letture animate per bambini a cura dell’Associazione Olifante alle 16:00 alla biblioteca comunale; a Palaia si esibirà invece la Filarmonica “G. Puccini” (Cineteatro“ Don Vegni”, ore 21:30).

Domenica pomeriggio 15 dicembre saranno due gli appuntamenti con la magia del Natale: a Montefoscoli il Museo della Civiltà Contadina si trasformerà nella Casa di Babbo Natale con caccia al tesoro, giochi e merende per i più piccoli. A Palaia invece “C’era una volta il Natale”, con consegna delle letterine, giochi e merende per i bambini e apericena con tombola natalizia

Sabato 21 dicembre a Palaia serata teatrale di beneficenza in collaborazione con il Gruppo teatrale popolare di Treggiaia (Cineteatro“ Don Vegni”, ore 21:30); domenica 22 invece si esibirà l’Accademia Musicale “il Pentagramma” con il concerto “Noel Ensemble” a Forcoli (Saletta Capaccini, ore 16:30).

Grande attesa per la Vigilia di Natale, martedì 24 dicembre, quando Babbo Natale inizierà il giro di tutte le case tra Forcoli, Montefoscoli e Palaia, per consegnare i doni ai bambini.

Il calendario degli eventi prosegue domenica 5 gennaio, col giro delle Befane a Forcoli e Palaia.

A concludere la rassegna, lunedì 6 gennaio “Il Presepe in cammino con le virtù”, tradizionale appuntamento con il presepe vivente di Montefoscoli, a cura dell’Associazione Museo della Civiltà Contadina, visitabile all’interno del Museo dalle ore 15:00.

Info: 0587.621437
turismo@comune.palaia.pisa.it

Vedi programma completo

Palaia: Un Natale da inventare