Eventi

Natale e Befana a Cascina

13/01/2024

Centro storico Cascina, centro, piazze e luoghi limitrofi, Cascina


“M’illumino di Cascina” è il cartellone di iniziative di Natale sul territorio comunale, con eventi itineranti, feste di strada e aperture negozi.

La Casina di Babbo Natale e il Presepe gigante

Si comincia a Sant’Anna il 3 dicembre con la Casina di Babbo Natale, che ogni fine settimana raccoglie le letterine dei bambini. In piazza dei Caduti ci sarà un albero illuminato. Il 2 sarà inaugurato, a Palazzo Pretorio, il presepe gigante visitabile fino 8 gennaio


Il Christmas show

Novità di quest’anno è il Christmas Show, dal 2 al 17 dicembre. Il 9 e 10 Corso Matteotti si anima con un mercatino artigianale in stile medievale, con sfilate di figuranti.


I concerti di Natale e i laboratori

Sabato 16 in piazza dei Caduti i Joyful Gospel Ensemble, mentre alla Pieve di Santa Maria Assunta sarà inaugurato il presepe. Il 16 si terrà il concerto della Filarmonica Municipale Puccini alla Città del Teatro e il 17 quello della Corale Polifonica Cascinese alla Pieve di Santa Maria Assunta.
Torna la seconda edizione di Laboratori di Scienza in Biblioteca il 27, 28 e 29 dicembre dalle 16 alle 18.


Lo spettacolo di Capodanno

Il 31 dicembre sarà festeggiato in teatro con lo spettacolo di Filippo Caccamo, cui seguirà un concerto con brindisi di auguri.


La Befana – spostata al 13 gennaio

Infine la Befana a Cascina (che non vien di notte). La simpatica vecchietta doveva arrivare venerdì 6 gennaio alle ore 17.50 calandosi dalla Torre dell’Orologio in Corso Matteotti. Causa maltempo è stata spostata a sabato 13 gennaio. La giornata si apre alle 15.00 con Pompieropoli, un percorso ludico-ricreativo per imparare divertendosi le norme della prevenzione e della sicurezza. Nel pomeriggio i Vigli del Fuoco distribuiscono le calze della befana ai bambini

Ti è stato utile?
2
3