/

15/06/2021 - 30/09/2021
ore: 16:00 - 19:30

-

Museo della Geotermia
Piazza Leopolda
Lardarello


 

Dal 15 giugno, tutti i martedì alle ore 16.00: visita al Museo della Geotermia di Larderello e trasferimento con mezzo proprio a Monterotondo Marittimo per il  trekking alle manifestazioni geotermiche naturali nel Parco delle Biancane.
Ritrovo: Museo della Geotermia, Larderello ore 16:00
Quota di partecipazione € 9.00 – Bambini fino a 14 anni gratuiti

Inoltre, da metà giugno a fine settembre, ogni giovedì dalle  16:00 alle  19:30: visita al Museo della Geotermia di Larderello e trasferimento con mezzo proprio a Sasso Pisano per il trekking alle manifestazioni geotermiche naturali di Sasso Pisano con aperitivo nel borgo.
Ritrovo: Museo della Geotermia, Larderello ore 16:00
Quota di partecipazione € 9.00 – Bambini fino a 14 anni gratuiti


Il Museo della Geotermia a Larderello, gestito da Enel Green Power Italia, è aperto con visite con o senza prenotazione. Al Museo si accede solo muniti di mascherina, rispettando le indicazioni e la segnaletica per l’ingresso contingentato. Un percorso che, partendo dal periodo etrusco e medievale, porta allo sviluppo industriale e alla sfida delle energie alternative. Sarà possibile assistere all’apertura dimostrativa di un soffione direttamente dal pozzo di estrazione. Una forza sorprendente che si sprigiona dalla terra generando un fortissimo rumore: una vera e propria esperienza sensoriale.