Mostra “Volti in attesa di un sorriso” Centrum 7Sóis 7Luas | Pontedera

29 Gennaio 2021 - 27 Febbraio 2021
ore: 10:30 - 18:00
-
Centro Sete Sois Sete Luas
Via Rinaldo Piaggio
Pontedera
Orari di apertura 2021:
dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 18:00
Ingresso libero
Info: 0587.731532 346.0961423
info@7sois.org
Dal 18 gennaio inizia la mostra dell’artista toscano Stefano Tonelli dal titolo “Volti in attesa di un sorriso”, alla quale seguirà un’installazione promossa dal Centrum Sete Sóis Sete Luas, in collaborazione con il Comune di Pontedera. I volti dipinti da Tonelli (occhi grandi, senza bocca) fioriranno nei luoghi più socialmente significativi di Pontedera, come scuole, biblioteca, piazze, ambulatori e ospedale. Tutti gli interventi sono accomunati dalla volontà di “affidare un messaggio di spaesamento dei giorni della pandemia, e di tornare a sorridere. Quando l’emergenza sarà finita, l’artista tornerà sui luoghi e sui volti per dipingere in rosso le bocche con il tanto atteso sorriso”.
- Mostra Tonelli
- Mostra Tonelli
- centrum sete sois
Nei “Centrum” vengono ospitate ogni anno mostre d’arte contemporanea (pittura, scultura, fotografia, video arte, street art). Ogni artista espositore, proveniente da uno dei paesi della rete Sete Sois Sete Luas è invitato a prendere parte a una residenza artistica in cui crea una nuova opera, che sarà poi donata al Centrum,
I “Centrum Sete Sois Sete Luas” sono le case dell’omonimo Festival, nato nel lontano 1992, che promuove le arti e le culture del Mediterraneo e del mondo lusofono in 11 paesi (Brasile, Capo Verde, Croazia, Francia, Italia, Marocco, Portogallo, Slovenia, Spagna, Tunisia e Turchia) attraverso il dialogo interculturale e la mobilità degli artisti in uno scambio reciproco. In Italia ha la sua sede a Pontedera.
https://www.facebook.com/festival7sois7luas/