/

01/07/2021 - 31/07/2021
ore: 10:00 - 19:00

-

Palazzo Lanfranchi – Museo della Grafica
Lungarno Galilei, 9
Pisa


Il Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi riapre al pubblico con visite guidate alle mostre in corso, con prenotazione obbligatoria: 

A causa della situazione pandemica, gli ingressi sono contingentati, si consiglia pertanto di prenotare. Anche le aperture sono soggette a cambiamenti, a seconda della situazione della Toscana. Si prega quindi di ricontrollare gli orari di apertura prima della visita. I musei adottano tutte le misure necessarie per la sicurezza. Si richiede la massima collaborazione dei visitatori.

Regole per la visita in sicurezza


MOSTRE TEMPORANEE IN CORSO

Netsuke: Capolavori dalla Collezione Bresciani“: le piccole sculture di legno o avorio prodotte in Giappone tra il XVII e il XX secolo erano fissati alla cintura del chimono maschile con la funzione di contrappeso al contenitore di tabacco o altro. Scolpiti in forme spesso di straordinaria fattura, i netsuke raffigurano un’infinità di temi e soggetti, raccontando l’arte e l’artigianato, la cultura e le credenze religiose.

Lo scrigno svelato. Tesori dalle collezioni pisane” con opere inedite o particolarmente rare e preziose, legate alla città e alla sua storia. Sono esposti dipinti, sculture, disegni, stampe, libri, manoscritti e costumi, provenienti dai più importanti musei e biblioteche pubbliche e da molte collezioni private.