/

30/11/2022 - 29/12/2022
ore: 21:30 - 23:15

-

Cinema Teatro Odeon
Via dei Mille
Ponsacco


Torna a Ponsacco la rassegna I Concerti nella Repubblica nella sua versione invernale. Le serate si spostano da Piazza della Repubblica al Cinema Teatro Odeon.
Il programma prevede quattro appuntamenti di musica e teatro con protagonisti grandi nomi della scena nazionale.

Il sipario si apre il 16 novembre alle 21.30 quando Francesco Montanari porta a Ponsacco lo spettacolo ‘Processo a Shylock’ insieme a Massimo Moriconi al basso elettrico e Nico Gori al clarinetto. Un omaggio al mondo dei social è invece l’appuntamento del 30 novembre quando il professore tiktoker Vincenzo Schettini proporrà la sua lezione-spettacolo ‘La fisica che ci piace’.

Il 7 dicembre l’Odeon aprirà le sue porte all’annuale appuntamento con ‘Ponsacco Magnifica’ la serata di gala e di beneficenza con la musica della Jazz orchestra e Michela Lombardi. Il grande teatro torna protagonista con Laura Morante il 15 dicembre. Una lettura tratta dal suo libro “Brivi Immorali” e accompagnata dal sax di Maurizio Camardi.

L’ultimo appuntamento è dedicato alla musica: il 29 dicembre Villa Elisa sarà il palcoscenico per un concerto di una delle più grandi interpreti del barocco italiano. Rossana Bertini accompagnata al pianoforte dal maestro Andrea Tobia. Un viaggio musicale che parte dal ‘600 per arrivare fino a noi sulle note dell’amore nella serata dal titolo ‘Amore sacro, amor profano. Baciami, vita mia!’.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti è stato utile?
Resta aggiornato!