/

01/06/2022 - 30/06/2022
ore: 10:00 - 19:00

-

Chiesa San Paolo all’Orto
Piazza San Paolo all'Orto
Pisa


Parte a fine aprile il progetto Terra, un percorso espositivo di opere di Monica Mariniello a Volterra e Pisa. Sabato 30 aprile alle 18.30, si inaugura la mostra presso la Pinacoteca di Volterra (Piazza dei Priori 1), mentre martedì 3 maggio alle 17.30, si inaugura la mostra presso la Gipsoteca di Arte Antica e Antiquarium dell’Università di Pisa (piazza S. Paolo all’Orto 19, Pisa) Entrambe le esposizioni saranno visitabili fino al 30 giugno.

In mostra saranno presenti opere di due serie principali, Viaggiatori e Teatrum Mundi, insieme ad altri lavori significativi della produzione recente di Mariniello. I corpi dei Viaggiatori – figure umane in terracotta sul dorso di grandi animali – esprimono la forza che traggono dalle creature a cui si affidano. Le teste di Teatrum Mundi, forgiate in argilla con sprazzi di colore, rimandano alla pluralità delle storie sui volti umani.


La Gipsoteca di Arte antica e Antiquarium dell’Università di Pisa, ospitata nella chiesa di S.Paolo all’Orto (chiusa al culto), fa parte del Sistema Museale di Ateneo

 

Resta aggiornato!