02/02/2024 - 04/02/2024 ore: 9:30 - 17:30
Padule di Bientina, Bosco Tanali, Bientina
Il 2 Febbraio si celebra il “World Wetlands Day”, la Giornata Mondiale delle Zone Umide. Lo slogan è “Zone umide e benessere umano“ . Il Comune di Bientina organizza due eventi insieme a Legambiente Valdera e CEA Bientina.
– Venerdì 2 Febbraio, “Ripristinare Le Zone Umide è Possibile e Necessario”. Incontro pubblico sull’area Ramsar del Comune di Bientina, ore 22:00 al Circolo Il Risorgimento di Quattro Strade.
– Domenica 4 Febbraio, escursioni: dalle ore 9:00, escursione di un’Intera giornata nelle aree di maggior interesse naturalistico e storico della zona umida di Importanza Internazionale del Padule di Bientina
Vedi programma cliccando sulla locandina
La Giornata Mondiale delle Zone Umide è stata istituita per ricordare l’adozione della Convenzione sulle zone umide di importanza internazionale, firmata a Ramsar il 2 febbraio 1971. Le zone umide ricoprono un ruolo fondamentale per il pianeta non solo per la conservazione e la tutela della biodiversità, ma anche per i servizi eco-sistemici essenziali che svolgono: ci riforniscono di acqua potabile, ci difendono da alluvioni e inondazioni, mitigano i fenomeni di erosione e contrastano il cambiamento climatico.
Info: Legambiente Valdera
3346009333
legambientevaldera@gmail.com
Sito web
Prenotazione obbligatoria
Costo gratuito