/

12 Ottobre 2019

-

Via XXI Aprile
Via XXI Aprile
Ghizzano

Sabato 12 ottobre 2019apriranno gratuitamente le porte i 24 musei AMACI e un migliaio di realtà in Italia e all’estero con un programma multiforme che di anno in anno ha saputo regalare al vasto pubblico una importante occasione per visitare musei, gallerie, fondazioni, associazioni, accademie, studi d’artista, spazi espositivi, luoghi d’arte pubblici e privati, che liberamente decidono di aderire. La partecipazione alla Giornata del Contemporaneo è libera e aperta a tutti, non comporta alcun costo a carico degli aderenti e non implica l’obbligo di adesione alle edizioni successive. Unica condizione essenziale ai fini dell’iscrizione è l’apertura gratuita al pubblico degli spazi e agli eventi.

Qui sotto il programma nelle Terre di Pisa (adesioni in progress fino all’11 ottobre 2019): 

Pisa, Via San Bernardo, 6 c/o Studio Gennai Arte Contemporanea 
Mostra “Tra/me| Voci e e liaison di Myriam Cappelletti | Laura VdB Facchini | Gianna Scoino | Elisa Zadi 
dal 12 ottobre al 9 novembre 2019   Orario: 17:00 – 19:30
Info: 3488243760  www.studiogennai.it
La mostra è un work in progress di prospettive con l’obiettivo di estendere i confini degli attuali linguaggi estetici dedicati alla tela come tessuto da plasmare, come contenitore di contemporaneità e come innovativa visione dell’Arte al femminile. (vedi locandina)

Ghizzano di Peccioli:
Mostra Alicja Kwade, David Tremlett, Patrick Tuttofuoco. Tre progetti per Ghizzano 

Il 23 maggio sono state inaugurate le opere permanenti realizzate nel paese di Ghizzano (vicino a Peccioli) da Alicja Kwade, David Tremlett e Patrick Tuttofuoco per Ghizzano, che si inseriscono nell’ambito di una strategia culturale che ha preso avvio alla fine degli anni Novanta e ancora in pieno sviluppo. Si tratta di tre artisti di personalità diverse tra loro per generazione e per modalità di intervento, accomunate però da una particolare sensibilità e attenzione verso il delicato tema dell’opera pubblica. Sabato 12 ottobre sarà organizzato un tour guidato gratuito che avrà inizio dal Museo di Palazzo Pretorio di Peccioli alle 15.30. Gradita la prenotazione
Info: 0587 672158/936423  www.fondarte.peccioli.net