Festival “Undici Lune” | Peccioli

22/07/2023 - 30/07/2023
ore: 21:30 - 23:30
-
Anfiteatro Fonte Mazzola
Strada Vicinale delle Serre, 20
56037 Peccioli
Info e prevendite:
BIGLIETTERIA 11Lune
c/o Ufficio Informazioni Comune di Peccioli
Piazza del Popolo 5
0587 672158
fondarte.peccioli.net
Il Festival 11Lune di Peccioli festeggia la sua 19ma edizione con un cartellone denso di eventi e grandi nomi a livello nazionale e internazionale.
Primo appuntamento sabato 1 luglio con il concerto del cantautore irlandese Glen Hansard, a seguire il 3 luglio con il Manhattan Project di Stefano Massini, vincitore del Tony award per la migliore opera teatrale 2022.
Per la musica classica un’orchestra di 40 elementi ripercorre le colonne sonore di Ennio Morricone (11 luglio). Spazio al rock and roll all’Anfiteatro Triangolo Verde di Legoli da Matthew Lee (14 luglio). Per il teatro classico ci sarà Alessio Boni (7 luglio) che si confronta con Molière, e Isabella Ferrari (9 luglio) in un viaggio nel mito classico di Ovidio.
Anche il territorio è protagonista grazie alle Notti dell’archeologia che uniranno le visite guidate allo scavo di Santa Mustiola alle osservazioni del cielo, fino alla collaborazione con le associazioni musicali della Filarmonica di Peccioli (12 luglio) e della Accademia Musicale Alta Valdera (19 luglio).
Vedi programma cliccando sulla locandina oppure alla pagina
Gran finale il 22 luglio con i concerti di Madame e il 25 luglio con Biagio Antonacci (questi ultimi a pagamento). La rassegna si conclude con la compagnia di acrobati Sonics (30 luglio)
L’Anfiteatro Fonte Mazzola deve il suo nome ad un antico podere nelle vicinanze. E’ in totale armonia con il paesaggio circostante poiché privo del montaggio del sipario e delle scenografie, per permettere di spaziare sulla visuale delle colline. Nel 2007 è stato infatti inaugurato con materiali eco-compatibili, ricorrendo alle più avanzate tecniche di bio-edilizia e ispirato alla filosofia del massimo rispetto ambientale. Hanno calcato il suo palcoscenico personaggi del mondo dello spettacolo come Renzo Arbore, Salvatore Accardo, Arnoldo Foà, Gabriele Lavia, Giorgio Panariello, Massimo Ranieri, Danilo Rea, Riccardo Cocciante, Fiorella Mannoia, Antonella Ruggiero, Giorgio Albertazzi.