/

03/04/2022

-

Chiesa di Nicosia – Ex Convento di Sant’Agostino
Via Nicosia
Calci


Domenica 3 aprile, a Calci si svolge “Metti una camelia all’Acli. Passeggiate e racconti intorno a Nicosia“. Una giornata alla scoperta di affascinanti luoghi del territorio con quattro passeggiate guidate tra storia, progetti, natura, yoga.

Alle ore 9,30 “Dal convento di Nicosia alla fattoria di Crespignano”, a cura di Enzo Pietrini; alle ore 10,30 “Passeggiata meditativa, respirazione consapevole e yoga gentile”, a cura di Barbara Caleo, Padma Yoga; alle ore 15,00 “Il convento di Nicosia e la sua storia”, a cura di Elisa Renieri; alle ore 16.00 “Storia e futuro di un convento e delle sue camelie” a cura di Martina Pizzi e Sandro Bernardini. Tutte le passeggiate si concluderanno in un luogo caro a Nicosia, voluto nel dopoguerra da un frate del convento.
Per tutto il giorno sarà aperto a chi vuole godere dei suoi spazi, dei suoi giardini e delle installazioni create per l’occasione. A farci compagnia ci saranno anche il gioco “Una camelia tira l’altra” e, ovviamente, le camelie.

La partecipazione alla giornata e alle passeggiate (per le quali è obbligatoria l’iscrizione) è gratuita, con offerta libera.

Evento organizzato nel rispetto della normativa anti-Covid.
Le passeggiate si svolgeranno su strada e su sentiero e avranno una durata di circa un’ora e mezzo. Si prega di essere puntuali e di indossare un abbigliamento idoneo.

 

Resta aggiornato!