Festa di primavera: il borgo di Nicosia tra camelie e tesori | Calci

19/03/2023
-
Nicosia
Via Centofanti
Calci
Domenica 19 marzo nel borgo ai piedi del convento di Nicosia, tra vicoli e giardini, faranno compagnia le camelie, i giochi, le mostre, il grande pic-nic, le passeggiate guidate, le installazioni diffuse, i laboratori, il gioco “Una camelia tira l’altra”, “Un bouquet per l’Acli”, la “Mappa dei tesori” e altro ancora per festeggiare la primavera, nel suo significato di rinascita.
Da secoli il convento di Nicosia domina la vallata sottostante. Il 19 marzo, appena poco prima dell’inizio della primavera, il convento “scende a valle” per fare festa insieme a tutte le persone che lo desiderano. La festa cambia quest’anno veste, diventa una festa itinerante e diffusa lungo via Silvestro Centofanti, tra vicoli, piazzette e giardini gentilmente messi a disposizione da privati. Una bellissima occasione per gustare angoli e spazi meravigliosi solitamente chiusi.
Anche il Museo di Storia Naturale di Calci parteciperà alla giornata con l’attività “I tesori del Monte Pisano. Giochi della natura e face painting”. Sarà possibile conoscere gli animali e le piante descritti nelle gioco-guide “I tesori del Monte Pisano” attraverso giochi di scoperta e attività sensoriali e creative. L’attività si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 nel grande prato di villa Borghini, con accesso da via Silvestro Centofanti.
Vedi programma cliccando sulla locandina