/

10/07/2021
ore: 18:00 - 23:30

-

Centro storico Santa Maria a Monte
centro, piazze e luoghi limitrofi
Santa Maria a Monte


L’estate di Santa Maria a Monte scalda i motori con “Ciao In Art”, primo grande appuntamento della stagione estiva nel borgo a forma di chiocciola che vede protagonisti i motorini icona degli anni ’70 e ’80, in un inedito abbinamento tra arte e storia contemporanea.

Sabato 10 luglio, dalle 18.00, i motorini Ciao saranno esposti nell’Area archeologica della Rocca, nelle strade del centro storico, in alcune attività e ristoranti e negli angoli più caratteristici del borgo medievale di Santa Maria a Monte. La giornata sarà ricca di numerosi eventi ed attività per riportare in vita gli intramontabili anni 70-80 e 90: musica, sfilate, cene a tema, esposizione di opere d’arte, body painting, creazioni di abiti di origami e molto altro creeranno l’atmosferà per fare un tuffo nel passato.


L’iniziativa fa parte del progetto di valorizzazione turistica “Smam 4 You”. “Grazie alle Smam Card presenti nelle attività e strutture del paese turisti e visitatori potranno fare da subito attività sul territorio, come tour con bici a noleggio e auto d’epoca, degustazioni, assaggi di miele e visite alle aziende agricole. L’altra novità sono le prime cartoline digitali di Santa Maria a Monte, che permetteranno a turisti e visitatori, ma anche ai cittadini, di scattarsi una foto nel borgo e inviarla, tramite la App Pemcard, direttamente all’indirizzo desiderato.


 

Resta aggiornato!