/

03 Luglio 2020 - 31 Luglio 2020
ore: 21:00 - 23:00

-

Giardino Scotto
Lungarno Fibonacci
Pisa


Trenta appuntamenti date per tutto il mese di luglio già in programma e altre quindici in corso di definizione per la prima metà di settembre (ingresso a pagamento) , a cui si aggiungono le serate del cinema sotto le stelle per il mese di agosto. La programmazione degli spettacoli per i mesi di luglio e settembre, che sarà gestita dal Teatro Verdi, prevede concerti, teatro, musica classica e danza.

Vendita on-line attraverso il circuito Vivaticket
Inizio spettacoli ore 21.30

Vedi programma sotto

Info: 050.941111
Teatro Verdi di Pisa

Il Giardino Scotto è una storica area verde nel cuore della città che si trova in Lungarno Fibonacci. Nasce come Cittadella Nuova e fu costruito nel 1468 dai Fiorentini durante la loro prima dominazione su Pisa, poi distrutto in seguito alla rivolta fu ristrutturato su progetto dell’architetto Giuliano da Sangallo.
Il giardino si trova al centro dei bastioni della fortezza e fu realizzato nel XIX secolo da Giovanni Caluri per la famiglia Scotto, che aveva acquistato la Cittadella a fine Settecento, quando era stata messa in vendita dal Granduca Leopoldo I di Toscana.
Giardino pubblico sin dal 1939, aveva fatto parte del palazzo della famiglia Scotto-Corsini. Oggi è un’area verde frequentata da cittadini e turisti che in estate si anima con il cinema all’aperto, concerti e spettacoli teatrali.

Fuori Teatro, Estate al Giardino Scotto | Pisa