/

27/08/2022
ore: 18:45 - 20:15

-

Centro storico San Miniato
centro, piazze e luoghi limitrofi
56100 San Miniato


San Miniato Promozione organizza un ciclo di escursioni e visite guidate  nel centro storico di San Miniato.


 

Sabato 27 agosto presentazione itinerante “𝓑𝓸𝓷𝓪 𝓥𝓲𝓪!”, fumetto lungo la Via Francigena. 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗿𝗶𝗼 𝗕𝗮𝗿𝗰𝗵𝗶, autore, artista e pellegrino ha percorso nel 2020 la Via Francigena con l’intento di realizzare un fumetto in cammino. Da qui è nata una storia di 330 tavole ad acquerello che racconta gli aspetti storici, artistici e spirituali dell’avventura da pellegrino. Una presentazione itinerante che sarà accompagnata dall’autore e dal Pellegrino di San Miniato, 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗖𝗼𝗿𝗿𝗶𝗲𝗿𝗶.

Ripercorreranno insieme i luoghi rappresentati negli acquarelli di Barchi. La presentazione del fumetto vede la collaborazione della Fondazione San Miniato Promozione e della Pro Loco di San Miniato, entrambi punti di passaggio per i pellegrini/e che raccolgono i timbri da apporre nelle loro credenziali.

Ore 18:45: Partenza per la presentazione itinerante – Ritrovo alla Fondazione SMP, Piazza del Popolo, 1 (partecipazione su offerta volontaria)
Ore 19:45: Presentazione del libro in Sant’Urbano (Via Angelica) accesso dalla Pro Loco, Piazza del Popolo, 31 (ingresso 1€)


Si ricorda che le escursioni “E scollinar m’è dolce” riprenderanno a settembre con date  da definire.

 

Ti è stato utile?
Resta aggiornato!