/

07 Giugno 2020

-

Museo Nazionale San Matteo
Piazza San Matteo in Soarta
Pisa

“Domenica al Museo” una iniziativa del MIBACT che prevede l’ingresso gratuito nei luoghi della cultura dello Stato, ogni prima domenica del mese.

ATTENZIONE: domenica 1 marzo, 5 aprile e 3 maggio le aperture sono state annullate causa Covid19

La Direzione regionale musei della Toscana al lavoro per un’apertura graduale dei luoghi della cultura.

Con l’ingresso nella Fase 2 della gestione dell’emergenza Covid-19, secondo quanto previsto dalle indicazioni governative e regionali, con scrupolose misure di sicurezza e osservando un rigoroso protocollo sanitario, la Direzione regionale musei della Toscana darà avvio prima possibile al piano di riapertura al pubblico dei musei e luoghi della cultura di sua competenza, in linea con le indicazioni del Comitato tecnico scientifico nazionale e con le indicazioni operative fornite dalla Direzione Generale Musei.

Sarà un’apertura graduale, che avverrà nel rispetto di tutte le norme di sicurezza previste per i visitatori, il personale, gli ambienti e le opere. Non tutti i musei e i siti monumentali apriranno contemporaneamente e non tutti gli spazi saranno interamente fruibili.

Anche i consueti orari potranno subire variazioni, così come le date di apertura e le modalità di accesso che verranno comunicate tramite i canali istituzionali per consentire ai visitatori di programmare e gestire la visita in maniera corretta. In linea con i protocolli per la prevenzione del contagio da Covid-19, per l’accesso e la fruizione di tali luoghi sarà obbligatorio indossare la mascherina, anche all’aperto, e mantenere il distanziamento interpersonale.

Nelle Terre di Pisa avevano aderito fino a febbraio 2020

Museo Nazionale della Certosa Monumentale di Calci
Via Roma, 79 – Calci
Info: 050 938430
Ingressi alle ore 9.00, 10.30, 12.00, 13.30, 15.00, 16.30 e 18.00.
Per agevolare il percorso di visita in caso di elevata affluenza, tali orari potrebbero subire delle variazioni

Museo Nazionale di San Matteo
Lungarno Mediceo, Piazza S. Matteo In Soarta, 1 – Pisa
Info: 050 541865
Aperto dalle 8.30 alle 13.30

Elenco completo dei musei aperti sul sito del MIBACT