Eventi

CantinaJazz: Enostesie nei borghi Terre di Pisa |

11/08/2024 ore: 18:30 - 23:30

Centro storico Buti, centro, piazze e luoghi limitrofi, Buti


Dopo il debutto del 28 luglio a Fauglia, torna Cantina Jazz domenica 11 agosto a Buti con un ricco programma: dalle 18:00 alle 20:00 la visita del borgo e la degustazione guidata di olio (entrambe le attività sono gratuite e opzionali). Inizio alle 18.00 dal parcheggio del ristorante Ma TiKeti (ex-1° Maggio) e termine al frantoio Rossoni con la degustazione guidata di oli del Monte Pisano in collaborazione con la Strada dell’Olio dei Monti Pisani. Buti ha infatti un rapporto secolare con l’olio (il suo vero oro) e proprio il Monte Pisano è luogo di produzione di oli EVO di altissimo pregio.
Dopo la degustazione il gruppo torna al ristorante per l’appuntamento di CantinaJazz con inizio alle 20:30. Il primo momento di degustazione ha come protagonista l’acqua: verranno presentate alcune acque aromatizzate per rinfrescare dalla calura e ripulire la bocca dalle degustazione di oli. Poi le bollicine di Usiglian del Vescovo accompagnate da una degustazione del salumificio Rosi, con sformato di verdure e pappa al pomodoro. Dalla bollicina alla birra artigianale del Birrificio di Buti. A conclusione il Caffè Trinci con la sua miscela Supercrema.
E la musica come si accorderà? Trovare i giusti abbinamenti musicali a un percorso eno-gustativo così vario è certamente un’ardua sfida, cui si accinge la formazione musicale schierata per l’evento: Andrea Garibaldi, piano; Nino “swing” Pellegrini, c.basso; Vladimiro Carboni, batteria; Alessio Bianchi. tromba, completata dall’apporto del poli-strumentista e vocalist assolutamente originale Giacomo Riggi.


Cantina Jazz: un tour estivo nelle Terre di Pisa

Il tradizionale tour estivo propone un calendario di appuntamenti in altrettanti deliziosi borghi delle Terre di Pisa. CantinaJazz è ormai diventato lo spettacolo che invita a “degustare la musica e ascoltare il vino”, riscuotendo una calorosa accoglienza del pubblico. In questi anni ha presentato oltre 100 cantine, per circa 500 etichette diverse, numerosi produttori di prodotti tipici, organizzato rassegne in collaborazione con le istituzioni locali e presentato serate in luoghi di notevole interesse artistico e paesaggistico.

Programma alla pagina

Ti è stato utile?