/

16/09/2023
ore: 20:30 - 23:30

-

Centro storico Terricciola
centro, piazze e luoghi limitrofi
56030 Terricciola


Dopo il primo appuntamento di luglio a Santa Maria a Monte e quello di agosto a Buti, la rassegna estiva “Enostesie nei Borghi” termina nel borgo di Terricciola, città del vino. Sono sei le cantine che presentano un caleidoscopio di vini tale, da sfidare anche i palati più affilati. L’evento va in scena sabato 16 settembre dalle 20, 00 sulla Terrazza Emiliano Meini.
Nel piatto, selezionati da SlowFood Pisa e Colline Pisane, cibi a km 0 de La Nuova Fattoria e i formaggi di Castrogiovanni, il caffè di Torrefazione Trinci. E sul palco, il CantinaJazz Quintet col debutto di Maria Cristina Pantaleone, tra le migliori voci femminili del jazz italiano contemporaneo.
Il tour del borgo, opzionale e gratuito, inizia alle 19.00 (da Terrazza Meini) ed è organizzato dai volontari della ProLoco, che curano il servizio dei piatti, mentre il servizio vini e la degustazione tecnica è affidata alla delegazione AIS di Pisa.
In caso di meteo avverso, l’evento si terrà al chiuso nella tensostruttura dello spazio fiere a Terricciola.
La quota di partecipazione, onnicomprensiva e non frazionabile, è di € 45.00 a persona; è obbligatorio prenotare online, seguendo le istruzioni sulla pagina


Cantina Jazz: un tour estivo nelle Terre di Pisa

Il tradizionale tour estivo propone un calendario di appuntamenti in altrettanti deliziosi borghi delle Terre di Pisa. CantinaJazz è ormai diventato lo spettacolo che invita a “degustare la musica e ascoltare il vino”, riscuotendo una calorosa accoglienza del pubblico. In questi anni ha presentato oltre 100 cantine, per circa 500 etichette diverse, numerosi produttori di prodotti tipici, organizzato rassegne in collaborazione con le istituzioni locali e presentato serate in luoghi di notevole interesse artistico e paesaggistico.

Programma alla pagina

Ti è stato utile?
Resta aggiornato!