/

30 Aprile 2021 - 31 Maggio 2021
ore: 10:00 - 18:00

-

salina locatelli
via delle moie vecchie
saline di volterra


Visite guidate in occasione delle aperture straordinarie della Salina Locatelli (ex salina di Stato) a Saline di Volterra

Oggi lo stabilimento è visitabile, accompagnato da un percorso cultura e curiosità espositivo che ripercorre la storia della Salina, dal Monopolio di Stato ai racconti ed alle testimonianze degli uomini e delle donne che hanno lavorato in questo luogo, giungendo fino ad oggi, momento in cui la Salina riscopre la sua identità e vive la contemporaneità reinterpretandosi. Oggetti ed immagini che raccontano una storia fatta di emozioni, di luoghi, ma che vivono il presente e si proiettano nel futuro.

• Visita alla cascata di sale nel padiglione progettato da Pier Luigi Nervi
• Visita al museo del sale e proiezioni video
• Visita all’Emporio del sale
• Spazio Arte: il sale diventa materia da plasmare, con le opere sperimentali di artisti contemporanei (nei periodi delle mostre)

Le modalità di accesso saranno adeguate alle normative Anti-Covid vigenti, con una procedura standard di sanificazione delle mani dei visitatori, misurazione della temperatura e registrazione dei contatti di ogni partecipante. verrà garantito il distaccamento ed eventuali visite di gruppo saranno effettuate seguendo le indicazioni fornite dalla normativa, e comunque utilizzando il principio dei gruppi composti da nuclei familiari/congiunti.

 

 

 

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!