/

10 Ottobre 2019 - 13 Ottobre 2019

-

Centro storico Pisa
centro, piazze e luoghi limitrofi
56100 Pisa

Prestigiosa città universitaria e riferimento internazionale per molte materie dello scibile, Pisa conferma la sua vocazione alla ricerca, all’indagine e all’analisi dei possibili scenari del futuro, con iniziative di pressante interesse e spessore mediatico. Dal 10 al 13 ottobre, in una sostanziale continuità concettuale, aprirà i battenti la nona edizione di Internet Festival, l’unico vero appuntamento che in Italia affronta, con scientifica lucidità, un argomento al momento non certo semplice da analizzare, anche in chiave futura.

Varie sedi in città per decine di eventi che permetteranno all’utenza di avere un quadro più chiaro sulle potenzialità di sviluppo della rete, sui suoi considerevoli margini di nuove utilizzazioni, ma anche sulle molte criticità di cui soffre e sulle soluzioni da adottare per sfruttarne al massimo il potenziale utile e inibire quello, appunto, fuorviante.
Festival ad ampio raggio d’indagine che s’interroga sull’intelligenza artificiale, sull’ipotesi di stilare una nuova carta dei diritti di privacy sulla rete, sul complesso e ancora sfuggente fenomeno dei social, sul potenziale di sviluppo e crescita delle imprese che sulla rete stanno profondendo le loro risorse, sui precorsi educativi e formativi che in rete stanno ritagliandosi un loro, credibile e utile spazio.
Tema caldissimo, molto dibattuto, in continua, inarrestabile trasformazione e ancora assai difficile da analizzare ma destinato a diventare il nostro quotidiano riferimento dei prossimi decenni.

9° Pisa Internet Festival