/

20 Giugno 2019 - 23 Giugno 2019

-

Centro storico Pisa
Ponte di Mezzo
56100 Pisa

Arcobaleno d’Estate 2019 è l’occasione ormai consolidata sul territorio per festeggiare l’inizio dell’estate e vivacizzare fin dall’inizio i mesi caldi della stagione turistica.
Nel 2019, anno delle celebrazioni per il 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci, il focus saranno eventi all’insegna della genialità e della fantasia creativa. Luoghi insoliti, format sperimentali, ideazioni originali con forte attinenza alle tipicità territoriali, ispirate anche al grande genio di Vinci, fonte inesauribile di ispirazione d’arte, scienza, natura e sapere contemporaneo.
L’evento si concretizza in tre giorni di festa dedicati ai toscani e ai turisti e coinvolge tutta la regione a partire dal litorale. Un’occasione per lanciare, in occasione dell’inizio della stagione estiva, le eccellenze toscane: l’enogastronomia, la musica, l’arte e lo spettacolo ma anche storia e natura.

Tra gli eventi si segnala a Pisa, giovedì 20 giugno, la Cena sul Ponte di Mezzo, grazie alla straordinaria disponibilità di sei ristoranti d’eccellenza pisani: La Pergoletta, la Clessidra, I tre salotti, Retrobottega,
L’ Artilafo e Tortuga
. La cena sul Ponte di Mezzo ha un costo di € 50,00. Dalle ore 19 sarà possibile ritirare il braccialetto che garantirà l’accesso sul ponte presso lo stand segreteria in Piazza XX Settembre per un aperitivo di benvenuto. Sarà possibile accedere al ponte dalle ore 19:45 con inizio della cena per le ore 20:30. Info: Confcommercio Pisa

 

7° Toscana arcobaleno d’estate

Evento promosso da Regione Toscana, con il supporto di Toscana Promozione e di Fondazione Sistema Toscana, Toscana Arcobaleno d’Estate è un’iniziativa per la promozione del turismo e del commercio in Toscana. L’iniziativa si concretizza in tre giorni di festa dedicati ai toscani e ai turisti e coinvolge tutto territorio regionale a partire dal litorale.

E’ un’occasione per valorizzare e lanciare, inaugurando la stagione estiva, tutte le eccellenze toscane: l’enogastronomia, la musica, l’arte e lo spettacolo ma anche la storia e la natura, insomma tutto il meglio che il nostro territorio ha da offrire. Un happening promo-commerciale diffuso in cui ogni operatore aderente, in particolare imprese ricettive e culturali, può lanciare iniziative speciali.