/

12 Luglio 2019 - 31 Agosto 2019

-

Centro storico Pomarance
centro, piazze e luoghi limitrofi
Pomarance

Cartellone estivo di eventi culturali e spettacoli sullo sfondo dei panorami geotermici. Nato a Pomarance e ora allargato ad altri Comuni vicini, tocca vari angoli e location originali del territorio.
L’edizione 2019 tocca i comuni di Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina, Monteverdi Marittimo nelle Terre di Pisa e Monterotondo Marittimo (Grosseto)

Info e prenotazioni: 058862089
Ufficio turistico di Pomarance

Vedi programma

8° Festival delle Colline Geotermiche

Dall’anteprima nazionale della Tempesta di Shakespeare firmata dal Teatro del Carretto all’ormai storico Reality di Deflorian/Tagliarini, il programma proposto da Officine Papage in questa VIII edizione del Festival delle Colline Geotermiche diretto da Marco Pasquinucci continua a scommettere sul nuovo appeal popolare di teatro e drammaturgia contemporanei in Italia, anche al di là dei circuiti più consueti.

La Valle del Diavolo, che con i suoi vapori e le sue biancane offre uno dei paesaggi più insoliti e suggestivi della Toscana, ospiterà anche quest’anno un cartellone perfettamente orchestrato tra novità e repertorio, dove linguaggi moderni e storie antiche si mescolano in un percorso inedito. In scena: Babilonia Teatri ZeroFavoleTeatri d’ImbarcoSotterraneoPerypezye UrbaneIl Mulino di Amleto Andrea Cosentino. In gioco: libertà e magia, realtà e immaginario, corpo e potere, anima e sogno.