/

15 Dicembre 2019

-

Centro storico Pisa
centro, piazze e luoghi limitrofi
56100 Pisa

Un modo intelligente e assolutamente sottoscrivibile che mette insieme le necessità del corpo e dell’anima e che stabilisce un’ottima relazione fra i due per una completa soddisfazione dei tanti partecipanti all’ormai seguitissima Pisa Marathon.
Un percorso pianeggiate e veloce tra arte, storia e natura. Dopo i primi km in città si attraversa il Parco Naturale e si approda al mare.
Rientro costeggiando l’Arno e arrivo sotto la Torre Pendente

Formula originale perché a supporto della gara, anzi alle gare, visto che sono previste più maratone: la tradizionale, che si snoderà nei canonici 42 km, la ‘Pisanina’ di 21 km, entrambe competizioni vere, riservate ai tesserati e ben tre (di 14 km, 7 km, 3 km) pensate per chi considera la corsa come un divertente passatempo, si accosterà una proposta altrettanto attraente: i partecipanti potranno trascorrere un fine settimana a Pisa con visite guidate alla città e ai suoi tesori d’arte. Un ottimo modo per tenere vivo e anzi alimentare l’interesse per il nostro immenso patrimonio artistico e per comunicarlo attraverso ambiti fino ad ora mai presi in considerazione.

Infosegreteria@pisamarathon.it

21° Pisa Marathon