/

07 Novembre 2019 - 10 Novembre 2019

-

Palazzo dei Congressi
via Giacomo Matteotti, 1
Pisa

Il Pisa Book Festival è uno degli appuntamenti culturali italiani più attesi dell’anno, con oltre 200 eventi in calendario, 500 ospiti nazionali e internazionali e 150 editori espositori provenienti da tutte le regioni italiane. Fondato nel 2003 con la missione di dare visibilità ai piccoli editori indipendenti, il Festival si è affermato come un grande palcoscenico internazionale di scrittori e artisti con una programmazione che spazia dall’incontro con l’autore al convegno, dal laboratorio di scrittura allo spettacolo e alle letture.

Il programma culturale è organizzato secondo diverse sezioni, ognuna delle quali è seguita da un curatore: le presentazioni delle novità
editoriali, i dibattiti del Made in Tuscany, i seminari del Translation Day, il progetto Leggere a Scuola, dove gli studenti dei licei si trasformano in critici letterari, gli incontri al Caffè Repubblica, la sezione Natura&Scienza, la rubrica di critica letteraria “Alla ricerca del Canone Perduto”, le masterclass di scrittura creativa,Libri in Viaggio, Noir&dintorni, la sezione Junior dedicata all’illustrazione.

17° Pisa Book Festival | Pisa

Programma 2019

Al centro della programmazione ci sarà l’Europa, ospite d’onore di questa edizione, con un focus sulla Romania e sul Portogallo. Una serie di eventi offrirà l’occasione di far sentire le voci degli autori che meglio rappresentano il dinamismo della letteratura europea e per parlare dell’Europa di domani.
Special Guest 2019 : il Boswell Book Festival di Glasgow
Location: Palazzo dei Congressi di Pisa

Info:
Palazzo dei Congressi,
Indirizzo: Via Matteotti, 1
Contatto: 050.598212